POWER&GLORY 2010/2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2011, 08:18     +1   -1
Avatar

pilota superbike

Group:
Teppisti
Posts:
2,095
Reputation:
+5
Location:
RUZZACITY

Status:


ROTW - Kyalami

nuovo articolo...scriito



Molto lo spettacolo offerto dalla bella pista sudafricana di Kyalami per la seconda gara di questo secondo garage del ROTW, non facili le vetture e sopratutto molto facile commettere errori data la conformazione del tracciato, bella la prova di tutti i nostri piloti VDA, unici 2 team ad arrivare al completo alla bandiera a scacchi.
Inizio di cronaca doveroso per un Bonni che dopo molte sfortune finalmente ha la possibilità di sprigionare tutta la sua ruzza-power su una Porsche preparata a puntino per tentare di contrastare il sempre velocissimo Biagi, la vittoria è storia loro soltanto e lo si capisce già dalle prove ufficiali.
Partito a fianco del poleman comincia subito l’assalto ma la pista permette molto poco e sebbene più veloce nelle prime fasi deve desistere verso metà gara quando le gomme cominciano a lasciare, non senza però averci provato in tutti i modi possibili e dando spettacolo e dimostrando anche grande controllo del mezzo senza incappare a errori dovuti ad eccesso di foga, al pit cede per qualche giro una posizione ma inizia una furiosa rimonta che lo riporta sul secondo gradino del podio.
Gara più conservativa per l’altro porschista Nicola, che ha però dovuto fare i conti con altri agguerriti avversari per tutta la prima parte di gara, dopo il pit ha però potuto prendere confidenza con le gomme arrivando a stabilirsi al quinto posto ma purtroppo un’escursione fuori pista gli fa regalare la posizione, finisce 6°.
Subito dietro a lui si piazza Lale, dannatamente in difficoltà con una Escort che non si voleva far assecondare, ma che per la gara ha trovato quel minimo di feeling che gli permette di fare una buona gara, gara impostata molto sulla regolarità e badando unicamente a non commettere errori, ma un po’ di sana sfiga non manca mai e un tamponamento in bagarre nelle prime fasi lo manda in sabbia, perdendo due posizioni, ripreso il ritmo ha portato a termine la corsa con un più che soddisfacente 7° posto.
Gara dalle due facce per il Manzilli, dopo una prima parte dove riesce stare nelle posizioni alte della classifica tenendo un ritmo molto veloce e privo di errori, dopo il pit paga caro un entrata troppo aggressiva alla chicane stretta che lo fa addirittura capottare, perdendo posizioni ma ritrovandosi con una macchina pesantemente danneggiata con la quale può da lì solo cercare di arrivare in fondo, conclude 9°.
In difficoltà il buon Peppe che partendo dalle retrovie e mai a suo agio con l’assetto non ha la possibilità di risalire la classifica, con una gara onesta porta comunque in fondo la vettura seppur non senza difficoltà e costantemente in duello con Reali su cui alla fine avrà la meglio. 12°.
Il nostro Pippo parte dal fondo e anche per lui la gara si fa difficile non potendo contare su una buona messa a punto del mezzo su una pista che richiede molta attenzione, sfruttando qualche errore altrui e sbagliando pochissimo risale un po’ la china strada facendo e alla fine è decimo

Ecco qui il resoconto della classifica piloti
oN3R Biagi - 474
oN3R Nania - 432
oN3R Gilli - 426
T7RT Reali - 330
VDAB Santini - 324
VDAO IsacchiniA - 292
RTWL Bonani - 278
VDAB Bonni - 274
PNDR Porreca - 255
T7OR Dallospedale - 251


Ecco qui il resoconto della classifica squadre
RoN3 Red - 1332
VDA Black - 892
T7 Racing Team - 772
VDA Orange - 768
PND Racing Team - 664
T7 Online Racing - 575
ROTW Legends - 484
RoN3 Black - 447
ROTW Njoy - 414
Team 7 RL - 397
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2011, 08:32     +1   -1
Avatar

pilota superbike

Group:
Teppisti
Posts:
2,095
Reputation:
+5
Location:
RUZZACITY

Status:


ROTW - Birmingham 8°GARA
Scritto oggi da ayrton4_94 alle 23.28







Altra puntatina in America per l’ottava prova di questo P&G World Tour, il tracciato è uno dei migliori sia per ambientazione e layout sia per esaltare le nostre vecchie ma mai stanche GT.
La favorita Porsche è guidata qui dai nostri Padano per il VDAB e Mattioli per il VDAO, entrambi sfortunati alla partenza ritrovandosi a dover rimontare per tutta la gara.
Dal tredicesimo posto il Peppe si ritrova da subito a dover fare i conti con altri agguerriti piloti che vendono cara la pelle e complici anche un paio di contatti di gara nelle prime fasi si vede costretto a ripulire le gomme a seguito di escursioni sul prato ma nonostante questo gli faccia perdere molto tempo non si da per vinto e incomincia una bellissima gara a suon di sorpassi alcuni dei quali molto difficili, non dandosi per vinto e forte di un buon feeling con la vettura risale fino al podio e con nel mirino addirittura il secondo posto, mancano però ancora pochi giri alla fine per poterlo agguantare e conclude così terzo al termine di una gara senza errori e che gli dà il giusto premio dopo tante gare nelle retrovie, bravo Peppe!
Mattioli anche lui in costante rimonta deve però pagare il poco allenamento con la vettura non riuscendo a sfruttare da subito il potenziale della macchina, sempre attento a non rischiare inutilmente ma piuttosto facendo una gara consistente e regolare riesce a portarsi alle spalle di Peppe occupando la 4° posizione ma nel finale purtroppo causa un lieve disguido deve cedere la posizione, conclude 5°.
Non può certo dire di essersi annoiato Santini con la Escort, fin dalla partenza incollato agli scarichi di un veloce Biagi lo passa dopo averne studiato per bene i punti deboli con una staccata delle sue, non riesce ad allungare troppo anche per le gomme che cominciano ad usurarsi, al pit non tutto va ottimamente e al rientro in pista gli è ancora dietro, non perdendosi minimamente d’animo lo riesce a rimontare fino a sorpassarlo nuovamente in una frenata difficilissima, prendendo un po’ di margine controlla fino al termine la sua posizione arrivando 6° e primo delle escort.
L’altra escort è guidata da Nicola che però è molto più in difficoltà di Matteo, punta come al solito ad una gara regolare sperando di riuscire a recuperare qualche posizione grazie a errori altrui ma stavolta è lui a fare un regalo agli altri, sul bagnato la macchina non è delle più semplici e all’uscita di curva ne perde il controllo andando a sbattere contro il guard-rail, macchina distrutta e gara finita.
Isacchini arriva con poche aspettative con una macchina, la Capri, che lo vede molto in difficoltà per tutte le pratiche ufficiali, il nostro pilota non si riesce ad adattare alla guida che la Ford richiede quindi si sta rassegnando ad una gara di conserva quando il meteo gli fa un bel regalo, la pioggia infatti livella un po’ tutte le prestazioni annullando il vantaggio di chi andava forte con le slick, partenza ottima sfruttando bene le molte bagarre alla prima curva, ottavo dopo solo due curve si trova bene presto però a dover fare i conti con piloti più veloci ma complice una condotta attenta limita di molto i danni tenendosi stretta la posizione fino al termine.
Max Bonni seppur più veloce sul giro secco con la stessa vettura paga però lo scotto di trovarsi nel traffico dei primi giri non potendo sfruttare le gomme nuove, sempre ingarellato con qualcuno è perciò costretto a rimanere nelle retrovie per buona parte di gara, solo verso la fine consolida la sua posizione e ha ragione dei suoi rivali ma oramai le gomme stanche non possono assecondarlo sulla pista resa viscida dalla pioggia facendoli così forzatamente tirare i remi in barca, finisce 11°.

Grazie alle ottime performance dei suoi piloti il team VDAB si impone come seconda forza del campionato dietro gli irraggiungibili Ron3, allungando sui team che seguono.
Perde terreno il VDAO che ora si ritrova 4°, i punti di distacco non sono molti dal podio ma ci sarà da lavorare sodo per conquistarlo.
La prossima gara sarà lo special event di Assen, per cui con punti raddoppiati la classifica si potrebbe stravolgere come già successo in passato, speriamo i nostri due team siano pronti a sfruttare l’occasione.
Stay tuned!

 
Web  Top
16 replies since 25/10/2010, 21:26   190 views
  Share