galaxy S3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2012, 08:37     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


CITAZIONE (Marco6R @ 28/6/2012, 07:42) 
Uno dei limiti di casa Samsung è sempre stato quello di mettere sul mercato device top di gamma iperpompati senza riuscire a sfruttarne il potenziale al 100% vedi GS gs2 gs3
La potenza è nulla senza controllo :P

Mi inizia a guardare questo topic,poi quando si parla di argomenti hightech e fai parte del gruppo la cosa si fa più interessante.

A parte tutto, le mie esperire concrete e dirette (HTC TyTn 1 che era un rudimento di ciò che sono ora gli smartphone) sono state il 3Gs, il GS2, il Note ed il GS3.
L'S2 effettivamente è un gran terminale ma che non è riuscito a sfruttare aappieno tutte le sue potenzialità principalmente a causa del'effetto drain della batteria quando lavoraapieno carico e per il poco che ho usata i suo rivali ma basandosi anche sui feedback di chi lavora con me e ce l'ha o ha avuto è un male comune.
Dal Note in poi credo che Samsung abbia effettivamente fatto il salto,perché ad ora anche sul'S3 sto riscontrando un gran miglioramento della batteria ed ottimizzazione delle compnentistiche multimediali e di rete, sono a lavoro dalle 5,ho già scritto varie mail ascoltato un po di musica e sbirciato il web e la batteria è ancora al 91%, con l'S2 o il 4 e 4s sarei già stato sotto il 70 e col 3Gs probabilmente a meno di 50.
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 28/6/2012, 15:00     +1   -1




Io non sono ne tecnologico ne esperto come voi peró voglio raccontarmi cosa mi è successo oggi..ero al mare con l's2 e l'ipad 3 navigavo su internet con l'ipad3 con il massimo del segnake e copertura dati E...lentissimo...ad un certo punto si è piantato e non caricava più.
Incazzato come una serpe per avere una tavoletta da 800euro che non si connette ho preso l's2 con medesima simcard vodafone e con un semplice click ho attivato la funzione routering e dall'ipad mi ci sono collegato in wifi, ebbene il samsungo è entrato in modalita H+ con una misera tacca e l'ipad oltre che essere ripartito la connessione andava ad una velocità che non ha euguali...sembrava di essere collegato alla rete di casa.

A voi esperti le conclusioni...
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 16:22     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


CITAZIONE (MarconeR1 @ 28/6/2012, 16:00) 
Io non sono ne tecnologico ne esperto come voi peró voglio raccontarmi cosa mi è successo oggi..ero al mare con l's2 e l'ipad 3 navigavo su internet con l'ipad3 con il massimo del segnake e copertura dati E...lentissimo...ad un certo punto si è piantato e non caricava più.
Incazzato come una serpe per avere una tavoletta da 800euro che non si connette ho preso l's2 con medesima simcard vodafone e con un semplice click ho attivato la funzione routering e dall'ipad mi ci sono collegato in wifi, ebbene il samsungo è entrato in modalita H+ con una misera tacca e l'ipad oltre che essere ripartito la connessione andava ad una velocità che non ha euguali...sembrava di essere collegato alla rete di casa.

A voi esperti le conclusioni...

Allora, cerchero di essere imparziale per quanto mi sarà possibile dato che sono apple repellente perché da quando non fà più roba professionale con hardware dedicati ma prodotti per la massa a mio parere e scesa molto in bassa nella graduatoria dei produttori di elettronica.

Comunque, iniziamo dal dire che in teoria a parità di operatore una sim pura dati dovrebbe essere più veloce di una ibrida dati/voce, tant'è che spesso e volentieri, almeno fino a poco tempo fà sia von TIM che con Vodafone se provavi a mettere la sim del telefono in un modem USB pre esempio da 14 Mb anche nel miglior caso poteva segnalarti una connessione di 6 Mb mentre con una pura dati spesso a parità di segnale con campo pieno magari te ne dava 14, che poi in realtà sono velocità teoriche e se messe alla prova con applicazioni di test spesso capitava di avere anche 1/10 effettivo rispetto alla velocità indicata dal modem.
Questo perchè le compagnie per cercare di avere più contratti o abbonamenti ricaricabili possibile ed aumentare i loro introiti limitavano la capacità delle sim ibride per costringere le proprie utenze ad avere più schede e più piani dati attivi; per poco tempo indendo neanche un anno, ovvero l'ultima volta vhe mi interessai ad un modem USB dato che con il 3Gs navigare era un vomito e connettendomi col coputer al telefono oltre a costarmi un capitale andavo a velocità che un modem 56k in confronto sembrava un BlackBird SR71 ipersonico!

Detto questo entrano in campo ulteriori fattori, sempre a parità di operatore ovviamente:
1- Il modulo Modem del comparto telefonico e la sua bontà a livello di materiali e lì non ci fai nulla a parte provare a fartelo cambiare
2- Il sistema operativo utilizzato e lì non ci fai nulla se non provare un firmware meno recente se possibile o cambiare marca di tablet
3- Il kernel flasshato sul sistema ma siccome hai quello originale ci si fà ben poco
4- I driver del comparto telefonico e modem che potrebbero essere sostituiti ma non credo ce ne siano ancora per quel device
5- Eventuali applicativi in funzione che interagiscano o interferiscano con il sistema ed in particolare i driver e la gestione del comparto telefono/modem, se hai buttato sù delle app per la gestione o il monitoraggio della rete prova a disinstallarle
6- Il browser utilizzato, che però avrebbe dovuto dare gli stessi problemi anche con connessione da WiFi

Tirando le somme e tenendo sempre conto che a meno che tu non abba spostato la stessa sim da un device all'altro la logica vorrebbe che sull'ipad avevi installata una SIM dati e sull'S2 una ibrida ed in teoria la più veloce delle due se una doveva essere più veloce era quella dell'ipad, sempre che quando hai provato a connetterti con lui non ti sia trovato in mezzo ad un momenti di congestione che per sfiga di cupertino si è risolto magicamente subito prima che tu uniziassi ad usare il koreano come router.
Resta quindi da pensare ad un problema legato al device, ora a meno che prima di fare il jailbreak l'ipad fosse una Honda HRC dell'epoca rossiana messa a confronto con la RSV1000 dell'epoca perchè allora tanto vale chiudere qui il discorso e ripristinare il device.
Se quanto detto subito sopra non è vero ed il device ha sempre dato problemi o hai beccato un ipad maffone e devi fartelo cambiare, ovviamente te ne daranno uno rigenerato e devi sperare che non abbia altri difetti magari meno ecclatanti ma che alla lunga potrebbero aggravarsi, o anche il nuovo ipad ha dei problemi o di hardware scadente o di OS o di kernel e driver.

Non mi voglio sbilanciare perché parlerei solo per sentimento, ma nò anzi ora un pò lo faccio, ma da come me ne hai parlato già prima che facessimo il jailbreak e tenendo conto che le possibilità di una congestione di rete così maledettamente selettiva è pressoche impossibile ma soprattutto maledettamente simpatica :), allora o il controllo qualità di cupertino ha cannato e gli è ecappato un device balordo od i livelli di controllo sono scadenti o OS..... vò in bagno che è meglio...
...
...
...
maronna che tanfo di fogna... fà proprio cacà!!!!!!!!!!
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 27/7/2012, 09:07     +1   -1




Non è un s3 è un ACE, il cell della moglie.

MI da memoria piena e non scarica sms o altro. Come si sposta tutto sulla sd che è vuota? In pratica utilizza solo la memoria telefono che è molto risicata.
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 09:24     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Dal menù 'impostazioni' vai su 'applicazioni' poi 'gestione applicazioni' e da lì puoi spostare le app istallate sulla memoria esterna.
Dal programma della fotocamera poi puoi impostare la memoria esterna dalle opzioni come memoria di salvataggio di foto e video.

In questo modo sposti circa la metà dello spazio occupato dalle app sulla esterna, perché in parte risiederanno comunque su la interna per il corretto funzionamento, attenzione a non spostare sulla esterna dei widget che utilizzi nella home sennò smettono di funzionare.
Per gli SMS che io sappia a meno che non installi delle app che ti permettano di fare i backup su file poi li sposti nelle esterna ed elimini dalla interna non penso ci sia modo, ma non ci giurerei.
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 27/7/2012, 10:03     +1   -1




ho capito domani sera me lo sistema marcone... ma mi posso fidare?
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 10:07     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


CITAZIONE (AlessioMitico @ 27/7/2012, 11:03) 
ho capito domani sera me lo sistema marcone... ma mi posso fidare?

direi di si, ci smanetta abbastanza attorno anche il ragazzo oramai! :P
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 06:05     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


Non fargli premere il tasto rosa o esplode il telefono pero'
 
Top
37 replies since 20/5/2012, 18:31   347 views
  Share