1 uscita della stagione con moto nuova al mugello

« Older   Newer »
  Share  
givez750
icon6  view post Posted on 13/4/2014, 08:42     +1   -1




:o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:
Ciao Ragazzi, bene dopo tante moto viste avevo preso la zx10r mod 08/10, in questo inverno me la sono sistemata per benino, in attesa del 12 aprile per la prima uscita in pista.........
Arrivo al Mugello consapevole che non ho più il 750 e soprattutto che era solo la mia 4 pistata della vita......quindi dentro di me mi dico cerca di fare amicizia con la nuova motina......bene.....sveglia presto preparativi rito...controlli ecc...sono nel secondo turno gruppo C esperti (il mio miglior tempo con il 750 era di 2.14).
Via si parte si entra in pista.....primo giro bradipo, secondo allegro......nel mentre si appanna la visiera che palle....mezzo giro quindi buttato....finisco il turno rendendomi conto che la moto ha un grande motore, la trovo quasi più piccola del gsxr, almeno standoci sopra mi sento più stretto.....mi fa faticare nelle S....e un pò nervosetta.......ma nonostante tutto sono contento non l'avevo mai guidata prima....finisce il turno mi ero scordato di accendere il crono....quindi vado a prendere i tempi convinto di aver girato sul 2.18............prendo il foglio leggendo dal basso e non trovo il mio nome......guardo sono primo con 2.10.137, corsa verso i compagni....felicissimo............incredulo non credevo di aver girato cosi senza fatica, senza volerlo......e mi innamoro ancora di più della moto...........
MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ORA PARTE IL DRAMMAAAAAAA
Secondo turno....tante moto in pista....tanti sorpassi.....altra cosa che noto che con questa moto piego il doppio che con il gsxr........faccio 2 giri....piccolo lungo alla bucine......stavo per uscire ai box....ma mi dico continua e cerca di capire come stare in sella......altri 2 giri...non spingendo per nulla....arrivo alla B.San Lorenzo faccio l'ingresso e poi mi ricordo che rotolavo sulla pista poi ghiaia e non mi fermavo più......provo ad alzarmi e vedo la moto...che ha fatto la mia stessa fine....ha rotolato...........non so cosa ho provato non capivo bene non realizzavo.......subito un grazie ai commissari e dottori......ottime persone.......
Concludendo io non mi sono fatto nulla, anche se sembra che mi abbiano picchiato in 25.....la moto purtroppo ha bisogno di tante cure.......ma ora non so se fidarmi ancora di lei o delle gomme le KR....non so cosa pensare.....se magari non riuscirò nemmeno a rientrare in pista....ora devo decidere se sistemarla o no.......Scusate lo sfogo scritto male di getto.....ma ho il cervello in panne.....

A prima vista la moto ha rotto:
tutte le carene,
cupolino;
strumentazione graffiata;
vaschetta dei freni esplosa;
leva frizione;
paracarter andati;
telaietto post spezzato;
telaietto reggi sella piegato;
cablaggi da verificare perchè le centraline ecc sono saltate tutte con i codone;
pedana destra;
fascetta scarico e scarico graffiato;
minuteria varia;
Poi la smonterò e spero non ci siano sorprese di altro tipo.

Oltre che alla tuta bucata, stivale sinistro antitorsione troncata, visiera casco e guanti diventati estivi...ahahha

Vabbè sono cose che capitano........

http://https://www.facebook.com/photo.php?...t=pcb.102026353 01776869&type=1

 
Top
pulvi's 23
view post Posted on 13/4/2014, 21:02     +1   -1




ciao Givez... :o: mi dispiace un sacco ma l'importante è che non ti sei fatto nulla poi le moto si aggiustano e si ricomprano. da quello che ho letto secondo me ( solo un mio punto di vista) hai avuto troppo furia e dopo il 2.10 ti sei infanato troppo . per mia esperienza ti posso dire che kr sono eccezzionali come gomme specialmente l'anteriore non molla mai io ci ho girato per 2 anni con lo stesso anteriore ..... ( poi è esplosa :P ) la moto è una gran moto e secondo me dovevi sempre imparare a conoscerla prima di andarci giu cattivo . io con r 1 ci ho provato per una stagione e vedevo che anche se ci andavo piano la moto ha cercato sempre di buttarmi giu e così ho deciso di venderla perchè non era divertente guidare una moto che non mi voleva .... un po come le donne ;) . la pista per noi deve essere solo puro divertimento se viene a mancare questo fattore il giochino dura poco , comunque a parte tutto adesso rilasati assimila il tutto e con calma fai quello che devi fare , la decisione sarà e deve essere solo tua qualsiasi sia ;)

ciao.
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 14/4/2014, 07:10     +1   -1




Come dice il pulvis prima ragiona poi decidi.
Sulle cause della se posso ipotizzare mi sono tornati in mente utenti del forum che all'inizio loro piegavano a mostro senza motivo, tanto da toccare in terra scarico, carena e Carter. Magari la tua foga non ti ha fatto sentire questi segnali.

Comunque grande, ottimo tempo come prima uscita.
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 14/4/2014, 10:46     +1   -1




E' esperienza,la moto si sistema e l'importante è che non ti sei fatto niente.
 
Top
3 replies since 13/4/2014, 08:42   77 views
  Share