.......guida per postare immagini ....., con imageshck ................

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 30/7/2008, 18:29     +1   -1
Avatar

VERSILIABIKER D.O.C.G

Group:
Sbirro di sezione
Posts:
5,232
Reputation:
0
Location:
Massese D.O.C.

Status:


Guida per postare immagini con Image shack, ma credo che esistano diversi servizi simili..
Occorre la registrazione al sito . Non fate i pigroni e registratevi.
Si può anche utilizzare il servizio senza registrarsi ma è molto meglio farlo perchè si può avere un proprio album di foto,
che si possono cancellare e gestire bene.
Senza registrazione non è permesso.

Quindi mollategli la mail, magari una che usate per questo genere di cose.

Ok, nel giro di un minuto dovresti avere la mail di conferma.
In fondo c'è il link alla pagina di attivazione.

Giustamente ci clicchi e arrivi nella pagina, dove ti danno il benvenuto, ti avvisano della loro policy etc etc.
Clicca sulla rana gialla e arrivi dove puoi uplodare la tua prima foto.
Clicchi su "sfoglia" o "browse", ti si apre la finestra di dialogo e scegli la foto, che non deve essere più di 1024 kb e nei formati ammessi (jpeg, png,gif,bmp, tiff, swf), e clicchi su "host it!"


image


Si, il nome del mio jpeg è quello, ma il contenuto non è quello! malizioso/a!
Hai visto? è un orgia, ma di piedi.
Ora non ti spaventare. quello che vedi è la foto che hai appena inviato al server e i codici per diverse possibilità.
A noi ne interessano, per ora due.
La prima è quella evidenziata in blu, ed è il codice da incollare nel nostro post , che visualizzerà una versione piccola (thumbnail) della nostra foto.
Se invece vogliamo mettere la foto a dimensioni reali ci servirà copiare (ed utilizzare nel post) il primo codice sotto la fotina (Hotlink for forums 1)

image

Fondamentalmente questo è quello che ci serve per postare tutte le foto che vogliamo senza massacrare il nostro amato forum.

Comunque vediamo nel dettaglio le possibilità che la rana gialla ci offre. Per esempio la seguente è la schermata che ci permette di gestire tutte le foto che abbiamo uplodato sul server, cancellarle e gestirle. In questo caso io voglio selezionare due immagini del mio "album" e farne due thumbnail da postare sul forum. In alto a destra ho la lista delle immagini e usando control+clic seleziono le 2 foto che mi interessano.Poi scelgo da quelle tre opzioni "generate code for" scelgo forums e clicco PROCEED


image

Quello che ottengo sono due versioni di codice da copiare ed incollare. Come al solito a noi serve il primo, ci clicchi sopra ed automaticamente lo seleziona tutto. Lo copii e....

image


lo incolli nel tuo messaggio.

image


A questo punto hai postato un messaggio sul forum, con due simpatiche immagini piccoline, cliccabili per vederle a dimensioni reali etc etc.

Non è male, no?

Cosa dici? non c'è un'immagine che mostri il risultato?
Questo post è fatto con questa procedura!!
Ragazzi non siate pigri, registratevi e mettete firme ed immagini su questi server di immagini gratuiti.


per dubbi chiedete! :wink:[hr]


Guida recuperata sul forum di z.italia....... per comodita e questioni di tempo
 
Web  Top
MarcoTNT 2.0
view post Posted on 30/7/2008, 19:10     +1   -1




bravo bella guida

 
Top
1 replies since 30/7/2008, 18:29   29 views
  Share