un po' di "carbonchio" per la mia piccola....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2010, 20:12     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


eh si... Carbonchio... non carbonio.... sono povero.... :lol:
ma so arrangiarmi...

così...
qualche tempo fa ho acquistato su ebay (dopo averla vista dal vivo a Verona) una pellicola "simil carbonio" che non ha nulla a che vedere con le altre che si trovano nei negozietti di ricambi o nei centri commerciali a 10 euro 15 metri.... :D questa costicchia n po' di piu' infatti ho aspettato di vederla dal vivo prima di decidermi... e non sapete quante volte avrò visto e rivisto quelle inserzioni ...

vabbè, mi sono deciso e ho detto... ne prendo un pezzo... al limite farò finta di aver giocato al lotto o di essere andato in pizzeria se farà schifo... e invece...

è uno spettacolo!!!

mi sono deciso anche percè ho un minimo di esperienza nel fare/attaccare adesivi termomodificabili visto che le mie moto me le sono sempre fatte da solo (vedi la ninjona... le carene erano nere, i colori sono tutti adesivi... idem le originali)


l'effeto del carbonio è davvero bellissimo, dovuto anche all'effetto 3D della pellicola... messo a confronto con il paratelaio e il paraforcellone che ho in carbonio vero non vi è differenza, se non che su quello vero è stato messo del lucido, questo invece risulta opaco... ma se ci si da sopra il trasparente... non si vedrebe la differenza... se non nel peso ovviamente... :D

così mi sono deto... ma si...

proviamo!

ed ho preso i due pezzi di codone che si attaccano al serbatoio... vista la loro forma "facile" li ho preferiti ... per fare da "cavia"

e il risultato è stato questo...

image

questo è un particolare in cui si vede abbastanza bene il tipo di carbonio...

image

visti i risultati dei fianchetti mi sono detto....

perchè non provare anche con il sottocoda???

ed eccolo

image

ora vorrei fare la presa d'aria dell'airbox... domani scendo e vedo di smontarla... :D
 
Top
leov60
view post Posted on 10/2/2010, 21:26     +1   -1




un artista! :) grande simo!
vai vai vai! continua a mettere su peso alla moto.. così prima o poi (poi) riesco a raggiungerti! :)
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 23:02     +1   -1
Avatar

pilota superbike

Group:
Sbirro di sezione
Posts:
1,932
Reputation:
0
Location:
Massa

Status:


passa un link di riferimento mi interessa la cosa !! bel lavoro !!
 
Web  Top
ThunderFactory
view post Posted on 11/2/2010, 07:27     +1   -1




Bravo simo ,ma per caso e' quella pellicola che va immersa nel liquido;ricordo di averla vista ed era molto interessante.
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 11/2/2010, 08:43     +1   -1




No la presa d'aria no .... accidenti a te io ti pago la mutua e te giochi con il carbonchio alle mie spalle??

Sarai punito molto prossimamente :P :P :P

No comunque bel lavoro l'ho vista anche io quella pellicola è spettacolare , ma ormai avevo già tutto, vedi che deve essere la stessa che ha quello che ci fa gli adesivi e i giacchetti li sicuramente te la fa a prezzo di costo.
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 09:30     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


informati un po'... perchè se è come questa e ci tratta meglio se la devo riprendere la prendo da lui...

questa come caratteristiche ha il 3D e sotto è fatta tipo a nido d'ape per evitare le bolle

CITAZIONE (ThunderFactory @ 11/2/2010, 07:27)
Bravo simo ,ma per caso e' quella pellicola che va immersa nel liquido;ricordo di averla vista ed era molto interessante.

no no Giusè, quella lasciala perdere... con questa non ha nulla a che fare... l'altra è molto "simil" nel senso che ti da l'effetto a quadretti, uno nero e uno grigio (tipo il mio parafango posteriore) e "vagamente" ricorda il carbonio... questa sembra carbonio VERO ma è una pellicola termosagomante
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 11/2/2010, 09:52     +1   -1




Posso sentirti, tanto devo andare per i giacchetti, ma quanta te ne serve? 1Mt. 2 3 ??
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 10:07     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


per me ne ho abbastanza per ora... mica posso fare tuta la moto.... per ora.... ;-) , come paragone prendi la misura 50 x 150
 
Top
Woodler
view post Posted on 11/2/2010, 10:44     +1   -1




Gran bel lavoro sei un artista delle pellicole.....Piacerebbe fare qualcosina anche sulla mia
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 11:04     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


se vuoi ti passo il link di dove ho preso la pellicola... poi se ti serve una mano a farli...
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 11:53     +1   -1

pilota superstock

Group:
Spammoncine DOC
Posts:
1,280
Reputation:
0
Location:
carrara

Status:


già il titolo non mi piace.....però sapevo già che sei un artista!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 13:46     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


aggiunte altre chicchine.....

image

image

le paratie piu' piccole non mi hanno dato troppi problemi... ma i fianchetti porca zozza un po' di problemi me li hanno dati... non sono bellissimi al 100%... diciamo mi piacciono al 95% :-)
 
Top
desmorider
view post Posted on 11/2/2010, 21:02     +1   -1




tanta roba..Very Compliments ;)
 
Top
thezuya
view post Posted on 11/2/2010, 21:28     +1   -1




BRAVO SIMO,BELLA ROBA MI GUSTA.ORA FACCIO UN ANALISI ALLA MIA E SE TROVO UN PEZZO CHE MI VA DI FODERARLO COL CARBONCHIO,TI ASSUMO. image
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 22:24     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Ma come?!?!?!?!?!?!?
...
Un ufficiale col simil carbonio?????????

Ora chiamo Ale e gli chiedo di declassarti a "Spione"!!!!!!!!!


...


A parte gli scherzi, bel lavoro!!!!!!
 
Top
39 replies since 10/2/2010, 20:12   579 views
  Share