Come ormai da tradizione, anche quest’anno lo staff di ROTW è lieto di presentarvi il World Tour con il “Power & Glory”.
Finalmente ai blocchi di partenza dopo tanta attesa anche la terza edizione di questo avvincente e combattutissimo campionato, dove il VDA metterà in campo come già fatto lo scorso anno ben 2 team, i VDAOrange e VDABlack, affiatati e combattivi pronti a dire la loro a bordo delle fantastiche vetture storiche dei campionati turismo GT anni ‘60-’70.
Il team VDAO è costituito dal nostro Alessandro (Lalethor) Isacchini, che dopo aver concluso secondo la scorsa edizione parte determinato ad insidiare ancora i piani alti della classifica, da Pippo (Pippomox) Mattioli che dopo aver saltato forzatamente mezza stagione dello scorso anno è pronto a dire la sua tra i più veloci, a suo agio sempre e dovunque su qualsiasi macchina, e da Nicola (JNicola) Isacchini, new entry in VDA ma già conosciuto in quanto a correttezza e prestazioni in altri eventi online
Risponde il VDAB composto dal TM Matteo (ManZilli) Santini il quale vorrà riscattarsi dalle alterne sfortune della passata edizione e dimostrare le sue doti velocistiche, dal ritrovato Giuseppe (Peppe) Paduano che finalmente potrà contare su hardware rinnovato che gli permetterà di tirare fuori il meglio di sé, e ultimo ma non ultimo il nostro Bimbonos Massimo Bonni, il pilota forse più in credito con la sfortuna nello scorso campionato, dove più volte ha dimostrato la sua velocità e tenacia nel combattere coi più forti ma rimanendo spesso vittima di problemi tecnici.
Come da tradizione il ROTW P&G World Tour si propone di farci poggiare le ruote sui più bei circuiti in giro per il mondo, su piste costruite unicamente per dare spettacolo e non certo per la salvaguardia dei piloti, circuiti corredati di muretti al posto di ampie vie di fuga, di alberi in luogo dei moderni guard-rail, di saliscendi da paura, staccate cieche e dossi che contorcono le vetture al posto delle anonime e piatte superfici delle piste dell’era moderna.
La macchine che si useranno sono proprio quelle che si erano date battaglia nei decenni passati nei vari campionati turismo, auto che di aerodinamica non ne vogliono nemmeno sentir parlare, auto che alla parola elettronica rispondono con una rude sgasata di gas di scarico incombusti dal loro doppio corpo ancora da mettere a punto, auto che il grip se lo creano a suon di traversi mica con gli ingegneri e un pc.
4 Novembre 2011 - Segnatevi questa data nel vostro calendario, giorno che sancirà l’inizio ufficiale del campionato con la gara di apertura che ci porterà di là dell’Atlantico e più precisamente in Florida, sul bel circuito di Sebring, dove data la conformazione e larghezza della pista le battaglie non sono mai mancate, e nell’ora e mezza di durata di questa gara avremo modo di gustarci a fondo lo spettacolo che i nostre attempati “ferri” sapranno offrirci.
Le Porsche 914 che useremo qui sono già in viaggio e ansiose di sbarcare per ricevere gli ultimi ritocchi dai meccanici e potersi così lanciare in pista a bruciare quanti più ottani possibili!!
Il campionato proseguirà facendo correre un vasto numero auto diverse, e con un alternanza di gare di diversa durata, da 90 o 60 minuti, accompagnandoci fino all’evento finale che si disputerà a primavera inoltrata, nel mese di Maggio sul difficile tracciato francese di Clermond-Ferrant, un lungo ed intenso inverno ci aspetta quindi, ma qui nei garages del Power & Glory la temperatura rimarrà sempre elevata!
Signore e Signori allacciate le cinture, tutto questo è il Power & Glory World Tour!!
Con l'apertura delle Pratiche Ufficiali fissate per questa sera, finalmente parte il campionato più bello, più divertente, più entusiasmante e più combattuto degli ultimi anni di ROTW: il Power&Glory World Tour 2010/11 che arriva alla 3° edizione. Tutti pronti a sfidarsi a suon di decimi per entrare nel ServerA, tutti pronti a cercare di spodestare la RoN3 dal trono che si è conquistato negli ultimi due anni. Riuscirà il Team7 nell'impresa di farlo? Lo farà il VDA? o il PND?....oppure ROTW..........o qualche outsider.......? Insomma un campionato che si preannuncia ancora una volta interessantissimo e ricco di spunti. Lo staff di Racingontheweb augura a tutti i Team un buon campionato all'insegna della solita serenotà, rispetto e sano agonismo che contraddistinguono, ormai in pianta stabile, il campionato e i loro attori.
Le PU si svolgeranno da Sabato 23/10/2010 dalle ore 20:00 a Domenica 31/10/2010 alle ore 24:00
N.B. si tratta di uno Special Event quindi non sono calcolati i migliori tempi di team ma i piloti che fanno registrare i tempi migliori corrono sul Server 1 gli altri sul Server 2