Smartphone, A confronto

« Older   Newer »
  Share  
MarconeR1
view post Posted on 9/11/2011, 09:02     +1   -1




AlessioMitico: Io l'ho restituito e chiesto il rimborso. I problemi sono schermo giallo, durata batteria e errore sim. Se li hai fattelo sostituire subito. Da me arrivati 2 uno sostituito e l'altro ( il mio ) reso

MarconeR1: ahahahahahahahahahahah posso commentare?

AlessioMitico: Prova a rendere un nokia.... Io ho chiamato oggi domani ho il corriere e tra 5 giorni i soldi senza che mi abbiano fatto una domanda. Il mio amico tra 2 gg il telefono nuovo e il "vecchio" ha tempo 10 gg per restituirlo.

AlessioMitico: Comunque il problema e' una pellicola su alcuni terminali per lo schermo giallo e per gli altri 2 problemi stanno rilasciando l'aggiornamento. Io l'ho reso perche' ho visto che la differenza e' minima e attendo il 5 anche se lo avevo venduto a 450 euro. Il tuo nokia quanto vale?

Atg #34: ma prenditi il galaxy e bona.... lo paghi di meno, lo modifichi come vuoi e tecnicamente è superiore... di migliore l'iphone ha solo la risoluzione dello schermo, di poco, ma pecca per grandezza dello schermo e luminosità e ha piu' applicazioni.... ma si parla di 300.000a 200000....


AlessioMitico: possiamo discuisire una giornata su quale è meglio e peggio, ma come facilità di utilizzo apple non lo batte nessuno. E poi basta vedere gli altri cosa devono fare per vendere...copiare.



Come è mondo ogni telefono ha i suoi pregi e i suoi difetti, Apple effetivamente lo potrebbe usare anche un bimbo di 5 anni ma putroppo il suo potenziale secondo me è al 30% perche bloccato dalla casa, anche con il break cmq si hanno molte limitazioni rispetto ad uno smartphone open.
Sul fatto di copiare ti ricordo che apple ha perso una causa miglionaria sia con Nokia che con Samsung e per un pelo Samsung gli blocca pure l'uscita del 4s!
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 9/11/2011, 09:32     +1   -1




Scusate ma cos'è che non riuscite a fare con l'iphone che con gli altri fate??
C'è un applicazione per tutto.

Quanto ai difetti l'unico sarebbe la durata della batteria, ma dico sarebbe perchè provando anche gli altri a confronto sono tutti li, ossia un giorno di utilizzo e poi ricarica.

Il top è l'assistenza numero 1 al mondo, senza contare lo schermo touch che gli altri sognano la notte
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 09:49     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


http://yourlifeupdated.it/2011/07/iphone-4...bia-inizio.html




Leggi solo le caratteristiche e poi dimmi......


Avendoli sotto mano entrambi posso dire che il retina come display e' fantastico si, ma solo perche' ha una maggiore risoluzione, se fosse 4,2 pollici come il galaxy direi che ssrebbe meglio, ma dato che e' 3,5 e come luminosita' e' inferiord direi che e' quasi un pareggio.... A favore della apple ci sono le migliaia di applicazioni, una per ogni cosa davvero.... Ma a vederle le piu' sono cagate.... Anche il mercato di android ne e' pieno, ma vedo che le stesse applicazioni che sono per l'iphone ci sono pure per il galaxy, si chiamano con altri nomi ma hanno le.stesse caratteristiche.... Almeno parlo di applicazioni sensate, con un certa utilita' ovviamente... Altra cosa android e' personalizzabile anche appena preso con widget e launcher per fare uno smArtphone su misura, apple se non lo si sblocca e' purtroppo limitato, ne ho visti diversi sbloccati e diventa un altro telefono davvero.... Consiglio ai possessori di farlo.... Anche io su consiglio del Bise dovrei rootare il mio per diventarci amministratore e aggirare le poche, ma ci sono, limitazioni che ha il telefono.... A breve la modifica....
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 9/11/2011, 09:53     +1   -1




ha preso in considerazione il 4 e non il 4s con processore e memoria diversa e fotocamera anche.
Senza contare l'introduzione di siri che ho avuto modo di provare ed è fantascienza per gli altri terminali e icloud che è comodissimo.
Poi comunque le vendite parlano da sole.

aggiungo che ios non si pianta mai ed è veloce, cosa che non si puo dire ancora di android.

Nokia non la prendo neanche in considerazione perchè credo stia prendendo scoppole da tutte le parti
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 9/11/2011, 10:01     +1   -1




CITAZIONE (AlessioMitico @ 9/11/2011, 09:32) 
Scusate ma cos'è che non riuscite a fare con l'iphone che con gli altri fate??
C'è un applicazione per tutto.

Quanto ai difetti l'unico sarebbe la durata della batteria, ma dico sarebbe perchè provando anche gli altri a confronto sono tutti li, ossia un giorno di utilizzo e poi ricarica.

Il top è l'assistenza numero 1 al mondo, senza contare lo schermo touch che gli altri sognano la notte

Ale tel'ho detto mille volte....è vero hai un monte di apllicazioni infatti anche per chiamare usi un'app, non si pianta ed è veloce hai ragione ecc ecc ecc
Quello che voglio dire io che Ios gran firmware è però limitato ad un uso smanettonico: ora non sò questo ma io mi ricordo che per usare il Bd dovevi sboccarlo, per fare vedere il tel da pc senza quella merda di itune dovevi sbloccarlo, per ogni cosa dovevi modificarlo.

Cmq rimanendo che è un gran telefono per l'amor del cielo dico solo che è di gran lunga sopravvalutato,
per fare un paragone i "mecchisti" sono i ducatisti al tempo della 999!

Detto questo a breve per spaziare un po proverò android!
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 10:12     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


Anche android ha "iris" che e' poi il "siri" al contrario... Ancora pero' in fase beta.... Il.4s l'hanno tirato fuori perche' il 5 non e' ancora uscito e ormai la concorrenza aveva.superato il 4 se aspettavano il 5 non vendevano piu' il 4... Infatti ios5 e' nato per il 5 non per il 4

E comunque quoto marco, grandissimi telefoni tutti
 
Top
Diegoso41
view post Posted on 9/11/2011, 10:57     +1   -1




Nn mi intendo granché, anzi nulla, di applicazioni e sistemi operativi. Quando quest'estate ho acquistato il mio LG Optimus 3D ho sentito vari pareri riguardo agli smartphone top di gamma in 4 negozi e le risposte che mi hanno dato son state tutte uguali; mi è stato detto che quello che funziona keglio è l'IPhone (nn si pianta ed è il più facile da utilizzare, inoltre su app store c'è di tutto e di più), ma tuttavia ha dei gravi difetti come la batteria che dura poco (difetto comune a tutti, ma altri offrono la possibilità di sostituirla quando è scarica; io con 20€ ne ho presa una originale LG, quando una è scarica uso l'altra, alle volte ne faccio fuori 2 in un sol giorno... e se una sera mi dimentico di caricarne una, il giorno dopo nn ho problemi; con IPhone quando la batteria è scarica ciao...), una ricezione nn ottimale ed una fragilità superiore ai concorrenti (confermato pure da un mio collega al quale l'IPhone è caduto dalla tasca dei pantaloni e lo schermo ha fatto crack...), oltreché al fatto che è bloccato e o comunichi solo con un altro IPhone o il BT nn serva a nulla, a meno che nn sblocchi lo smartphone, cosa che nn conviene xké saluti la garanzia e se ti si rompe (come entro 2 anni succede a tanti) sei fregato... Lo smartphone più potente è Samsung Galaxi S2, ha il processore più veloce e più RAM, fa più cose e più velocemente, inoltre supporterà meglio le future e più pesanti applicazioni e software; il più ludico è il Sony Ericsson, quello che ha la miglior fotocamera xké utilizza un sensore CMOS come quello delle macchinette fotografiche compatte di un paio d'anni orsono, fa le foto ed i video migliori di tutti; quello più strano è LG 3D,ha questa cosa del 3D che lo rende unico, provate a vederci un documentario da YouTube3D in 3D e rimarrete stupiti... sembra di esser lì dal vivo!! I video che fa in 3D sono i più spettacolari che si possano fare, unica pecca è che o li condividi su altri apparecchi 3D (anche TV) o li guardi solo sul telefonino... Il migliore, come telefono, ricezione e così via mi han detto esser ancora Nokia, che x tutto il resto è assai arretrato ed inferiore... Infine i display: vero che quello dell'IPhone ha la miylior risoluzione, ma quelli da 4.3 pollici (anziché 3.5) son molto meglio xké più luminosi e leggibili, oltreché consententi di utilizzare una tastiera touch di maggiori dimensioni che facilita assai la scrittura...

Inoltre, dimenticavo, IPhone nn ha la possibilità di ampliare la memoria tramite s

Chede SD o similari nn consentendo quindi di archiviare i dati, i video e quant'altro se nn sul telefono stesso. Inoltre ha un prezzo d'acquisto più elevato nn giustificabile se nn x la moda del momento che vede Apple in testa a questa classifica, anche se poi, in eventuale caso di rivendita, è quello che mantiene un valore economifo più elevato. Così mi è stato detto da chi vende smartphone da Euronics, ELDO, negozi 3 e TIM, e ciò ho riportato.
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 23:46     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Ok, parlo da 'SMANETTONE'... con la S maiuscola ! ! ! ! !

Le mie esperienze di iPhone si basano principalmente sul 3GS, ovviamente jailbrekkato meno di 24 ore dopo averlo preso perché così come rilasciato da cupertino è una sola, il 4 ho avuto modo di provarlo un paio di giorni è a parte lo schermo e un pelo di cpu in più nn ho rilevato grandi differenze e il 4S l'ho provato in america il giorno della sua uscita ed è praticamente un restiling.

Pregi:
- se non lo tocchi e lo usi come mamma apple l'ha fatto l'OS è stabilissimo, ma col 90% delle funzionalità off-limits.
- bello solido al tatto
- ottima risoluzione dello schermo

Difetti:
- la batteria dura ne sega se usi anche solo mail e telefoni un pò per lavoro, è vero che anche gli altri top-smartphone soffrono lo stesso problema, però a differenza dell'iPhone permettono l'accesso e la sostituzione della batteria in pochi secondi
- necessario l'utilizzo di iTunes (software pesante e limitatissimo) per ogni cosa, a meno che non sia JB, allora puoi utilizzare altri programmi ma la cosa diventa più architettosa e meno efficace
- per poter sfruttare minimamente le potenzialita è necessario il jailbreake, e allora inizi ad avere un minimo di controllo del terminale, ma per contro tutta la sua stabilità va a farsi fottere, più lo sfrutti e più crasha o si imballa
- il GPS è parecchio mediocre, lentissimo a triangolare la posizione e molto lento anche ad aggiornare una volta triangolato, nonché spessissimo perde il segnale
- la gestione degli account di posta è limitato a molti meno servizzi e provider rispetto android
- la sincronizzazione di note è pessima, si può fare una sottospecie di sincro con gmail, che però in realtà non è una sincronizzazione vera e propria ma un salvare delle false mail sul server di posta
- la sincronizzazione con programmi di posta, contatti e gestione attività è pietosa, nonché i contatti non possono gestire account di soncronizzazione multipli
- Skype gira abbastanza male sia da 3G che da WiFi
- MSN Messenger non è nativamente supportato e anche le app che lo sfruttano sono parecchio limitate
- ad ogni aggiornamento di OS rischi dei perdere l'utilizzo delle app non ufficiali se non aspetti il rilascio di nuovi tools di JB, nonché gli aggiornamenti firmware più che per migliorare il sistema sono atti solo a bloccare il JB
- se è JB ed installi app dello store da altre fonti, cosa tra l'altro non legale, rischi di vederti recapitare a casa la fattura di tutte le app non acquistate dopo la prima sincronizzazione con itunes fatta online
- il processo di sincronizzazione è astruso, specialmente per le app se non stai attento ti ritrovi tutto disinstallato e i dati cancellati
- i vari stack che hanno tentato di 'liberalizzare' l'utilizzo del blue-tooth sono sempre stati bloccati dagli aggiornamenti di OS, e a parte alcune app tipo bump se non ti interfacci con un altro iphone o usi un auricolare il BT è praticamente inutile
- la funzione vpn è ridicola almeno quanto quella di thetering, connessioni lentissime e molto spesso in base agli operatori bloccate o pagate a caro prezzo a meno di non aver fatto il JB e sfruttato dei tools per fregare l'OS e le compagnie telefoniche
- la gestione della posta è limitata, la visualizzazione spesso inefficiente
- mancanza totale del supporto a flash player
- il multitasking è pietoso, spesso le applicazioni, una volta tornati alla home se richiamete si reinizializzano

Sinceramente chi mi conosce sà che di elettronica, terminali, PC, software e smanettamenti vari qualcosina faccio!
E chi mi conosce sà che non ho mai consigliato l'iPhone a nessuno, dopo la prima settimana già lo definivo una ciofeca che vende più per moda che per altro, probabilmente essendo uno a cui piace andare controcorrente e stressare al massimo tutti i miei giocattoli mi sono concentrato sempre più sul provare a spremerlo e trovarne i difetti, ma con questo terminale non ho fatto molta fatica, tant'è che lo tengo solo perché lo presi a ufo con i punti vodafone e ora mi fà comodo per la scheda sim del numero di lavoro, sono oramai anni che non pago più un telefono a meno che non sia un terminale da battaglia che costa al massimo 50€ e mi permette di usarlo per 3 giorni senza ricaricare e usarlo anche per piantare chiodi!
Quest'anno ho usato i miei 6000 punti per farmi un android, e sinceramente ad ora nn ci sono rimpianti, se non quello di aver consumeto prima i punti per il figoso iPhone, nn dico siano perfetti, ma a vantaggio dell'androide gioca il fatto che il sistema è più leggero, gli aggiornamenti sono più frequenti e non atti a blindare il terminale a miglirarne le potenzialità, anche senza fare il root fai già tantissime cose, se lo fai non ne hai problemi e il vantaggio è che hai il conmtrollo totale del telefono, SO compreso, nonche l'SO stesso è opensouce e ciò garantisce la completa possibilità di calzarsi il terminale addosso in tutto e per tutto.
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 15/11/2011, 08:17     +1   -1




Bello vedere l'iphone alla gogna, però dai un utente medio più della meta dei difetti che hai trovato non se ne accorge nemmeno! Anche se sono importanti!
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 21:56     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Stasera ho fatto un pò tardi al lavoro e ora scappo a cena, ma a breve arriveranno anche quelli del Galaxy S 2 e del Vodafone Sonic, non che Android sia esente, semplicemente sono molto meno rilevanti per quello che ho potuto appurare in un mese scarso, la differenza sostanziale è che sul melafonono già dopo una settimana erano a mio parere ecclatanti!

Poi a parte tutto, come dici te un utente medio magari neanche se ne accorge o nn ci da peso perché lo usa come telefono, iPhod e ci fa 2 cacchiate in croce su internet, ma se lo usi per lavoro e lo stressi eccome se vengon fuori!

Devo dare anche atto che in realtà io ero un grande amante di apple fino a che faceva solo mac e iPod classici, ma soprattutto prima che diventasse ultra commerciale e passasse da OS che girava su un ardware ultradedicato a macchine normalissime con CPU e schede madri commerciali ma gli stessi prezzi esorbitanti di prima; abbiamo fatto un test con un mio collega che ha l'iBook Pro da 2700 cucuzze e il mio Vaio i7 da 1800€ e il montaggio video deggli stessi file, con gli stessi effetti di transizione e le stesse colonne su 30 minuti di video FullHD 1080p 30 fps finale gli ho dato quasi 25 minuti di scarto con 1 ora e 13 min io e e 1 ora e 36 lui... nn è mica poco, e se poi si penza ai costi delle 2 macchine è uno spoposito ! ! !
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 4/12/2011, 00:31     +1   -1




Alessio lo sto mastruzzando aiosa, te non hai nemmeno idea delle potenzialità e della multimedialità di questo telefono, ha già tante di quelle applicazioni che ne basterebbe 1/100 per passare avanti alla mela...fà paura per non parlare di internet....una spia!
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 10:31     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


solo per le personalizzazioni dei vari launcher che ci si possono istallare secondo me è già meglio.... marco, ne hai scaricato qualcuno ganzo?
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 4/12/2011, 11:17     +1   -1




C'è già anche troppo da studiare delle sue funzioni, ieri sera mi sono letto il manuale di idtruzioni e ho capito a cosa servono tutte le applicazioni preinstallate e fidati che a provarle tutte il cervello è a buon punto di crashare, l'sII non è un pc....è quasi meglio di un pc!
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 11:31     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


android è da hacker! mica da fruttivendoli!
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 4/12/2011, 11:44     +1   -1




ahahahahahahahah
 
Top
60 replies since 9/11/2011, 09:02   563 views
  Share