Sganci rapidi Endurance

« Older   Newer »
  Share  
AlessioMitico
view post Posted on 25/11/2011, 18:02     +1   -1




Qualcuno sa chi commercializza e dove si trovano gli sganci rapidi per le ruote che usano in endurance?

E poi sapete per caso come caspita fanno a togliere il cerchio anteriore senza smontare le pinze...

Domanda difficle vi metto alla prova :ph34r: :ph34r:
 
Top
TizianoMs
view post Posted on 26/11/2011, 13:16     +1   -1




secondo me... riescono a smontare il cerchi non toccando le pinze perchè i loro dischi (a differenza dei nostri) sono più distanti dal mozzo del cerchio e di conseguenza anche le pinze, infatti le nostre pinze sbattono rovinosamente sul canale, dopo aver smontato un bel po' di cerchi mi sembra l'unica soluzione possibile che poi è anche la più semplice

52199614092dm2
andrea-dovizioso-sepang-motogp
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 26/11/2011, 13:58     +1   -1




Quello si ma ho visto mentre tolgono la ruota anteriore girano lo stelo ad "allargare" le pinze verso l'esterno.
Comunque stavo pensando al posteriore io.
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 26/11/2011, 14:56     +1   -1




Bella domanda, ho un'amico che ci ha corso in endurance, quando lo sento glielo chiedo
 
Top
Gianluca.r1
view post Posted on 26/11/2011, 19:25     +1   -1




l'unica soluzione è che ti puoi comprare una ducati, altrimenti puoi cambiare il forcellone






 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 26/11/2011, 19:35     +1   -1




Devo provare a sentire lightec forse loro lo fanno. Credo che sia tipo una slitta.
 
Top
view post Posted on 26/11/2011, 20:06     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


te lo dico io dato che ho parlato con un meccanico del team amadeus un paio di anni fa, ti ricordi quel team che era a girare con noi al mugello? li hho ribeccati forse al motorfest, non ricordo, so solo che entrai nel box e gli chiedi sue cose....

mi disse che in tipo non so quanti secondi, ma una sciocchezza cambiano ruote e fanno 21 litri di benzina

praticamente hanno delle slitte attaccate all'alteriore, nel momento in cui levano la ruota, questo sistema brevattato sfila le pinze dal disco e le mette lateralmente, e quando rimettono il tutto tornano in posizione, idem per il posteriore, dove non levano nemmeno la catena perchè il forcellone speciale che hanno gli permette di tenere la corona montata sul forcellone.... un lavorone, se lo vedi quel sistema ti ci innamori!!! hahahahaha
 
Top
6 replies since 25/11/2011, 18:02   68 views
  Share