Moto Breganze SF 750, sarà presentata al Bike Expo 2012 di Verona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2012, 17:14     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


C_7_Media_105066_immagine_l

Il Motor Bike Expo 2012 di Verona, segnerà l’inizio della sua commercializzazione
Alla scorsa edizione del Motor Bike Expo si vide per la prima volta il prototipo della Breganze SF 750, la bicilindrica ispirata al mito Laverda che per volontà di un gruppo di appassionati, coordinati da Davide Carboniero, ora è diventata una realtà. Sarà il Motor Bike Expo 2012, in programma a Verona dal 20 al 22 gennaio, a segnare l’inizio della sua commercializzazione visto che le consegne partiranno dalla prossima primavera.

La moto contrassegnata dal telaio numero 0001 farà bella mostra di sé in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2012 del Motor Bike Expo e dopo raggiungerà lo stand 19 Q all’interno del padiglione 5, dove resterà per i tre giorni della rassegna insieme ad altre consorelle. Sarà uno stand particolarmente animato quello della Breganze Motociclette: sarà infatti visitato da numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, nomi che hanno lasciato la loro impronta indelebile, così come vuole fare la neonata moto che si ispira comunque alla migliore tradizione motociclistica italiana.

“Possiamo proprio dire che la realizzazione della prima “street cafè” made in italy 100% è il sogno che diventa realtà” affermano alla Moto Breganze. “Un concetto del Made in Italy sempre più logorato e messo alla prova negli ultimi tempi dall'ormai consueto ricorso alla produzione in paesi con mano d'opera a basso costo, è diventato il principio ispiratore del nuovo marchio che racchiude in sé i caratteri tipici della produzione motociclistica italiana. La Orange Factory attraverso il brand Breganze Motociclette Italiane cerca di raccogliere il retaggio delle ormai mitiche motociclette del vicentino che resero grande il motociclismo italiano ed il Made in Italy, cercando di sviluppare i concetti ed i principi che quelle moto hanno rappresentato e rappresentano per intere generazioni di motociclisti nel mondo”.

“Con il progetto Breganze SF 750, Orange Factory vuole offrire al motociclista attento ai particolari un oggetto passionale, ricercato e fatto quasi esclusivamente a mano che si distacca dalle mode del momento, dal carattere evocativo ma innovativo e dalla personalità spiccata che, con la sua esclusività ed elegante essenzialità, ha la pretesa di distinguersi dalla miriade di prodotti di tendenza presenti nel panorama motociclistico mondiale”.

La SF 750 nasce come moto quasi completamente artigianale, esclusiva nei dettagli e totalmente personalizzabile che sa adattarsi ai gusti ed agli stili più disparati, è un concentrato di soluzioni meccaniche d’avanguardia e di raffinatezze tecnologiche costruite intorno ad un “cuore” originale, il bicilindrico parallelo 8V bialbero da 747 cc, ad iniezione elettronica da 85 CV, sul quale i costruttori sono riusciti a mettere le mani dopo la chiusura dello stabilimento Laverda ed il conseguente stop alla produzione dei modelli Strike e Formula che utilizzavano questo propulsore. Derivato dal motore Formula e quindi non solo revisionato, aggiornato, ma modificato nelle sue criticità originali e dotato di scarico con catalizzatore Euro 3, il motore sembra aver trovato nuova vita e si adatta perfettamente allo stile della moto e dell’atelier dove viene realizzata e dove trovano origine progettuale anche molti accessori ricavati dal pieno.

Il telaio è un traliccio in tubi di Carpental 7020 a sospensione posteriore classica, con forcellone oscillante e due ammortizzatori Öhlins con serbatoio separato. Forcella Öhlins a steli rovesciati completamente regolabile, mentre i dischi freno sono a margherita, gli anteriori di produzione Galfer, con pinze Brembo a quattro pistoncini ad attacco radiale. Ruote a raggi, ma con cerchi provvisti di costola, per poter montare pneumatici tubeless. Grintosa, dotata di una straordinaria personalità la SF 750 non vuole far rivivere un mito ma proseguirlo all’insegna delle novità e delle altissime tecnologie e professionalità con la quale viene costruita.
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 9/1/2012, 21:11     +1   -1




Particolare ma purtroppo troppo di nicchia, spero per loro ma non ne venderanno tante!
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 10:00     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


A me piace parecchio per l'estetica molto retrò, richiama molto l'idea delle vecchie moto da corsa ma con buona parte della tecnologia recente utilizzata dalle moto naked.
Mi auguro per loro che riesca a ricavarsi una nicchia di mercato!
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 10/1/2012, 10:31     +1   -1




Sembra un upgrade del monster
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 10:39     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


a me piace molto più del monster, ma i gusti son gusti ed il monster non mi è mai piaciuto...
 
Top
4 replies since 9/1/2012, 17:14   22 views
  Share