Ducati motor in ventida

« Older   Newer »
  Share  
MarconeR1
view post Posted on 13/2/2012, 12:50     +1   -1




Ovviamente i giornalisti l'hanno fatta grossa come sempre e io li ho voluti imitare per attirare la vostra attenzione, adesso ecco l'articolo

Fonte: Ansa



ducati2--190x130




BOLOGNA
- Ducati è in vendita. La Investindustrial di Andrea Bonomi, il finanziere che ha conquistato anche la presidenza del consiglio di gestione della Banca Popolare di Milano, vuole cedere la partecipazione nel gruppo o quotarla a un prezzo che potrebbe arrivare a 1 miliardo di euro. Lo ha dichiarato lo stesso Bonomi al Financial Times secondo cui una manciata di gruppi in Europa, Asia e Stati Uniti sarebbero interessati. Secondo alcune fonti fra gli acquirenti potenziali vi sono la Bmw e l'indiana Mahindra.

«LAVOREREMO PER TROVARE UN PARTNER» -
«Ducati è ora una società perfetta - spiega Bonomi all'Ft - ma per una ulteriore crescita richiede il supporto di un partner industriale di rilevanza mondiale». Per questo Bonomi, che punta così a triplicare l'investimento iniziale, spiega che «quest'anno lavoreremo per trovare il partner». Lo scorso anno la Investindustrial ha dato mandato a Goldman Sachs, Deutsche Bank e Banca Imi di sondare una quotazione della Ducati sul mercato di Hong Kong (la società era quotata a Milano fino al 2008 ndr), ma attualmente la cessione a un gruppo rivale o a un grande gruppo automobilistico, spiega il quotidiano, è vista come l'opzione più probabile per internazionalizzare ulteriormente il marchio.

NUMERI DUCATI
- La Ducati, casa nota in tutto il mondo anche grazie a Valentino Rossi, vende ogni anno 40.000 moto e ha debiti per 1,7 volte i suoi utili prime di interessi, svalutazioni e ammortamenti. Un livello di indebitamento che l'Ft giudica «basso rispetto a quello di molte società nel portafoglio di gruppi di private equity». (fonte: Ansa)
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 14:57     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


Ho visto..... Facciamo una colletta?
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 13/2/2012, 15:49     +1   -1




non serve se hai da cambiarmeli li dò io...stamattina uscendo di fretta ho preso una banconota da duemiliartidieurotuttiattaccati!
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 19:31     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


Li vuoi spiccioli, li ho nel salvadanaio
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 12/3/2012, 13:56     +1   -1




jpg


Di nomi ne avevamo fatti tanti, ma fra l'indiana Mahindra, il gruppo Daimler e la più fantasiosa BMW, nessuno aveva preso troppo sul serio l'ipotesi Audi. Il gruppo Volkswagen, impegnato in quel Project Eagle attraverso cui il suo leader Ferdinand Piech sta cercando di sbarcare in pompa magna nel settore delle due ruote, avrebbe stretto un accordo con Ducati che le garantirebbe l'esclusività dell'offerta d'acquisto fino a circa metà aprile. Si parla di una cifra di circa 850 milioni di euro, che assorbirebbe gli 800 di indebitamento della casa di Bologna lasciando agli attuali proprietari dai 50 ai 100.

Siamo ancora nel campo del "si vocifera", ma da entrambe le parti piovono dei "no comment" molto esplicativi: Car Magazine arriva a parlare di Due Diligence (ovvero la fase probatoria immediatamente antecedente alla formalizzazione di un accordo, in cui le aziende si "guardano dentro" per dimostrare che tutto quanto si sono detti sia vero) attualmente in corso. Non ci sarà da attendere molto per saperne di più...
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 28/3/2012, 12:32     +1   -1




gp12-vale-e-nicky




Sembra proprio che l'annuncio del passaggio della Ducati alla Audi, Gruppo Volkswagen, sia questione di giorni. Come riporta la pagina economica di Corriere.it l'offerta della casa di Ingolstadt sarebbe arrivata a 750 milioni di Euro. Dunque vicina al miliardo chiesto sulle colonne del Financial Times da Andrea Bonomi, patron del fondo Investindustrial che controlla la casa di Borgo Panigale.

Che l'accordo sia alla stretta finale è confermato anche dal fatto che iniziano a muoversi i politici. L'assessore regionale alle Attivita' produttive dell'Emilia-Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, ha detto all'Ansa il suo giudizio sull'ipotesi di passaggio di Ducati al gruppo tedesco controllato da Volkswagen.

"Se Ducati dovesse essere acquisita da Audi l'auspicio e' che si possa interloquire rapidamente.

Le istituzioni saranno in campo tutte per agganciare subito una seria collaborazione perche la casa motociclistica bolognese per noi è Emilia-Romagna e Borgo Panigale e dovrà essere Borgo Panigale e Emilia-Romagna''.

D'altro canto i sindacati hanno già sperimentato favorevolmente il modello tedesco alla Lamborghini, mentre si vocifera che la Volkswagen potrebbe cedere il suo 20% di partecipazione in Suzuki. Un segno ulteriore che ormai la scelta è fatta.

Read more: http://www.gpone.com/index.php/en/20120328...l#ixzz1qPUXLbpT
 
Top
5 replies since 13/2/2012, 12:50   40 views
  Share