ADSL SU RETE ELETTRICA

« Older   Newer »
  Share  
MarconeR1
view post Posted on 14/6/2012, 18:22     +1   -1




Io sono diffidente! Attendiamo gli esperti!
 
Top
Gianluca.r1
view post Posted on 14/6/2012, 20:43     +1   -1




io non sono un esperto ma la cosa mi piace moltooooooooooo
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 15/6/2012, 06:34     +1   -1




Per me funzionano anche se non li conoscevo. Ma valium quando serve dov'e'?
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 11:27     +1   -1

The King of Tomarlo Circuit, King of Biliardino & Killer of Piattelli, Campione 2009 TOTOSBK, Campione 2009 TOTOMOTOGP

Group:
Administrator
Posts:
8,014
Reputation:
+3
Location:
Carrara Capunt Mundi

Status:


ospedale o Lourdes....?
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 17:29     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


A fanculo.... anzi, ancor meglio, a dar di culo a spruzzo dopo il rientro da una brevissima visita di lavoro in marocco.

In generale 'aggegi' di quel tipo non li ho mai potuti sopportare, ne avevo installati un paio 2 anni fà quando facevo della domotica ad un cliente che non voleva mettere il WiFi e non voleva posare le canaline dei cavi ed insisté esplicitamente per tale soluzione poi finita nel cesso a favore di un WiFi ben blindato... una ciofeca è farglio un complimento.
In genarele non hanno neanche minimamente la resa di un buon cablato LAN o WiFi, e oltretutto quella poca potrebbero rendere è poi altamente influenzato dalla qualità dell'impianto elettrico su cui vengono instalati.

Ora i modelli da me usati non erano della stessa marca e visto la velocità di progreso della tecnologia direi pure datati, ma erano top di gamma all'epoca ma il risultato faceva vomitare anche i sassi.
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 15/6/2012, 19:45     +1   -1




A me serve per skyondemand che adesso viaggia su adsl e in casa ho wifi e non il cavo che arriva al decoder. Le antenne che danno loro costano 99 euro e non ho capito perche il decoder non possa leggere direttamente la wifi
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 21:03     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Mitico calcola che per skyondemand hai un flusso dati di video presumo in help o comunque alta risoluzione e non penso siano il massimo come soluzione di rete.
Valutare un trasmettitore wifi ed un ricevitore wifi per fare il collegamento secondo me sarebbe meglio.
Se vuoi domenica ci sentiamo, ci sono degli interessanti oggettivi veramente piccoli della assi che forse farebbero al tuo caso e che costano una 30ina di euri l'uno.
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 16/6/2012, 07:10     +1   -1




Ma se invece porti un po' di cavo e vieni quando puoi ad attaccarmi le spine? E' tutto predisposto basta spostare il modem e collegare le prese
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 12:03     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


allora facciamo così, ci si sente in settimana...
intanto devo fare alche l'S2 e iPad a Marcone e la Wii alla topetta!
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 19:19     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Mitico se vuoi il lavoro si può fare però col fatto che fino a venerdì ho gli orari da rispettare io il cavo e i connettori non riesco ad andarli a prendere, se ti doti del cavo ethernet della lunghezza necessaria e di 4 connettori la pinza ce l'ho e si fà al volo; il cavo ti consiglio di chiedere un S-UTP o un S-FTP o un S-STP possibilmente Cat. 7 o 8 che sono schermati e anche se passi vicino a cavi elettrici non rischi rotture di balle, idem per i connettori con schermatura.

Se devo venire io o si fà la mattina presto da finire per le 9 o tra le 15 e le 16, altrimenti prendi la misura della lunghezza necessaria, vieni da me e si grimpano in 2 minuti, intanto mi sembra di aver capito che basti solo un cavo.

Fammi sapere come ci si organizza.
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 19/6/2012, 19:28     +1   -1




No spetta. I cavi nei muri li ho gia' sono quelli di colore grigio tipo telefonico. Cosi come i connettori nelle prese. Non so cosa serve, ma
Credo solo attaccare il
Cavo ai connettori e la linea poi non e' in tutta la casa?
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 19:46     +1   -1
Avatar

conducente di veicolo a due ruote

Group:
Teppisti
Posts:
98
Reputation:
0

Status:


Quando posso rispondo pure io

Bella l'idea della rete Ethernet via rete elettrica ma le dispersioni sono ancora molte e la qualità del segnale che raggiunge questo sistema è medio bassa.

Il cavo basta che sia sstp (con doppia schermatura) la categoria 5 basta e avanza per almeno altri 15 anni ad oggi non esiste linea che saturi il 30% della banda passante di tale cavo

Più che altro compra 4 connettori placcati ori di buona qualità

Lampsssssss
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 19/6/2012, 19:59     +1   -1




Tanto a me arriva fastcacca con connessione lumaca ... Posso mettere anche i connettori di legno tanto e' uguale.
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 20:04     +1   -1
Avatar

pilota di motoPOCOpotente

Group:
Teppisti
Posts:
3,969
Reputation:
+1
Location:
Marina di Massa (MS)

Status:


Facciamo così, domattina dammi uno squillo che mi spieghi ammodo tutto perché così non ho capito che cosa c'è e cosa c'è da fare.
 
Top
20 replies since 14/6/2012, 14:27   209 views
  Share