DOMENICA 23 GIUGNO Volterra e i suoi Paesaggi

« Older   Newer »
  Share  
Moore76
view post Posted on 17/6/2013, 21:45     +1   +1   -1




Ciao A tutti i Versiliabikers vecchi e nuovi, mi fa piacere tornare a scrivere qui, purtroppo vengo da un brutto anno che mi ha tenuto lontano dalla moto e non solo, ma come si dice forza e corraggio e si deve andare avanti .... dunque eccomi qua con la voglia di rincontrare i vecchi amici e di conoscerne di nuovi. Sono ad proporvi un bel giro, in uno dei piu' belli 'entroterra Toscani, Volterra le sue Saline e la via che porta a San Gemignano.

Iniziamo per prima cosa a vedere il Meteo di Domenica per renderci conto che tempo Troveremo.

i3v8

Devo dire che e' tutto favorevole ed invitante ... dunque niente scuse e forza si parte ...

Entriamo piu' da vicino nelle informazioni del giro. Ritrovo sara' alle ORE 8 : 00 PUNTUALI alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, aspetteremo tutti qui, sia i Versiliabikers che il
mio gruppo, ritrovo dunque ore 8 : 00 qui davanti ...


r2b


La cittadella per chi prende autostrada (l'uscita di viareggio e' la prima che incontrare uscita Marco Polo ) nel caso venite dalla strada normale
ci andate a finire per forza quasi davanti, appena entrare in Viareggio passando interni, non dalla passeggiata.

Dopo che siamo tutti, andremo a fare colazione assieme, se viene Marcone a Lui Offro io :P in un bella pasticceria appena inagurata, dove fanno ottime paste e focaccine diciamo che avremo una mezza ora per tutto.

Dopo di che si parte ..... destinazione saline di Volterra. La strada per arrivare ci costringe a fare un po di superstrada, passando da migliarino/pisa per poi arrivare hai passi della famosa strada, che appassiona tutti i motociclisti di ogni era e eta' ... essa pero' si trova difesa, da circa 18/20 autovelox situati nei vari paesini, che dobbiamo superare, sicche ragazzi !!! ogni volta che vedete all'orizzonte un centro, rallentare perche per ogni centro abitato, ci sono dai due ai tre autovelox situati. Superati i cinque paesini arriviamo finalmente a dare un po di gas e a fare due pieghe sempre con la testa accesa, ricordandosi che siamo li per divertirci, ridere e non a fare le corse ,quelle le faremo tra i cordoli degli autodromi. Ecco un assaggio veloce del paesaggio.


zozj



ldm2



wf34



dj9s



La strada che affronteremo, che collega l'ultimo paesello a volterra e' lunga circa 14 km, tutta fatta di curve molto belle, non secche, tranne in due punti, l'asfalto ha molto grip ma in certi tratti presenta avvallamenti, ci sono due tratti rettilinei molto molto lunghi dove beh per chi vuole puo' dare gas niente autovelox, per i piu esperti :D il ginocchio in terra su alcuni tratti e assicurato :woot: ma cmq godetevi anche il paesaggio, che come vedete dalle foto merita qualche Km in meno sul contachilometri :wub: .

Scollinata Volterra ci fermeremo al nostro chioscino, in pratica noi ci fermiamo sempre qui, e' a conduzione familiare, pulito e con prodotti buoni, affettati e focacce locali, diciamo che per le 10 30 saremo su, la fame ci sara' dunque con 5/6 euro riusciamo a prendere una bella focaccia con prosciutto o altro e una bibita.
6zvo
Un pochino di riposo e poi si puo' decidere di andare nella via si San Gemignano anch'essa ricca di paesaggi bellissimi, oppure tornare indietro o perche no prendere un po di sole, saremo su una bella terrazza naturale. :B): circondata dalla natura piu' bella che si possa meritare.

Ora spero che qualcuno di Voi ci fara' compagnia oltre che a Svampita a cui dedico questo giro, in particolare spero che ci saranno i vecchi amici dei versiliabikers che da tanto tempo non vedo.

Un grosso saluto a tutti
Moore
Lp21

Presenti

Moore
Marcone
Svampita


Forse

Argo 750
Danigallo

Edited by MarconeR1 - 19/6/2013, 09:02
 
Top
Svampita#8
view post Posted on 17/6/2013, 22:07     +1   -1




Wowwwww :D son le mie strade preferite quelle...curve e belle aperte :D
la focaccina è da 110 e lode :wub: gnammmm
bellissimo post e belle foto
puntello ok
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 17/6/2013, 22:13     +1   -1




Perché no penso di esserci anche se non ho capito la tipologia di strada..a me garbano le curve...è parecchie...
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 05:17     +1   -1
Avatar

pilota superbike

Group:
Sbirro di sezione
Posts:
1,932
Reputation:
0
Location:
Massa

Status:


seguo interessato il rientro x quando è previsto piu o meno ?
 
Web  Top
AlessioMitico
view post Posted on 18/6/2013, 07:02     +1   -1




Bravo giro professional
 
Top
manu-s2r
view post Posted on 18/6/2013, 13:09     +1   -1




intanto saluti a moore...cavolo bellissimo giro...devo farmi 2 conti in tasca e poi vi farò sapere...

scusate ho scritto una azzata...sono a milano e rientro domenica sera...quindi alla prox settimana...divertitevi!!!!!
 
Top
AlessioMitico
view post Posted on 18/6/2013, 14:08     +1   -1




CITAZIONE (MarconeR1 @ 17/6/2013, 23:13) 
Perché no penso di esserci anche se non ho capito la tipologia di strada..a me garbano le curve...è parecchie...

Ci son stato diverse volte, qui ti devi godere anche il pesaggio perchè le curve ci sono ma sono molto veloci e per divertirsi l'andatura deve essere parecchio allegra.

Di bello c'è che non tradiscono
 
Top
Moore76
view post Posted on 18/6/2013, 19:16     +1   -1




Dai su su bando alle ciance ore 8 : 00 presso la Cittadella del Carnevale :)

https://www.youtube.com/watch?v=xXV_0txdgn8
 
Top
danigallo
view post Posted on 18/6/2013, 20:02     +1   -1




Io do la conferma in settimana....il paesaggio deve meritare di andarci :)
 
Top
Moore76
view post Posted on 18/6/2013, 21:34     +1   -1




x ARGO, arrivati alla terrazza naturale di Volterra con un passo diciamo normale alle 10 30 sei su, il rientro lo decidiamo assieme, generalmente noi (parlo del mio grupetto) alle 13 30 siamo gia in Viareggio, pero la ci sono terrazze naturali per il puro relax, un po di sole una focaccina e cosi via, altra alternativa fare la strada che porta a San Gemignano davvero bellissima....ma richiede un po piu di tempo (circa altre 45 minuti)

X Marcone, Le curve ci sono da veloci e credimi se ti dico veloci a lente e belle, non manca nulla :P
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 05:29     +1   -1
Avatar

pilota superbike

Group:
Sbirro di sezione
Posts:
1,932
Reputation:
0
Location:
Massa

Status:


CITAZIONE (Moore76 @ 18/6/2013, 22:34) 
x ARGO, arrivati alla terrazza naturale di Volterra con un passo diciamo normale alle 10 30 sei su, il rientro lo decidiamo assieme, generalmente noi (parlo del mio grupetto) alle 13 30 siamo gia in Viareggio, pero la ci sono terrazze naturali per il puro relax, un po di sole una focaccina e cosi via, altra alternativa fare la strada che porta a San Gemignano davvero bellissima....ma richiede un po piu di tempo (circa altre 45 minuti)

X Marcone, Le curve ci sono da veloci e credimi se ti dico veloci a lente e belle, non manca nulla :P

ok era per avere un idea, molto probabilmente ci saro' ;)
 
Web  Top
MarconeR1
view post Posted on 19/6/2013, 08:03     +1   -1




Ok ho aggiornato mettendo la lista presenti cosi non ci dimentichiamo nessuno, Moore aggiungi i tuoi amici almeno sappiamo anche il numero!
 
Top
marioventu
view post Posted on 20/6/2013, 20:57     +1   -1




ragazzi mi dispiace ma io passo.
è tutta la settimana che lavoro fino a mezzanotte. domenica dormo!!!! :P
 
Top
Moore76
view post Posted on 21/6/2013, 13:56     +1   -1




Ragazziiiiiiiii Help Me ho ricevuto una telefonata dal mio bikers guida si e' appena tagliato un dito al lavoro e domenica non ci sara' (e' lui l'esperto di quei passi) qualcuno mi da una mano lo stesso ad andar su (io non conosco quelle strade al 100%) maremma stanocciola che sfiga pero :(



Marco aspetto conferme ed entro stasera metto i nomi sto cercando di farli registrare qui.
 
Top
MarconeR1
view post Posted on 21/6/2013, 16:43     +1   -1




Moore io non ci sono mai stato su quei passi non ti posso aiutare...

Aggiorna la prima pagina con i nomi di quelli che vengono!
 
Top
21 replies since 17/6/2013, 21:45   265 views
  Share