ASSEN, CONTINUAVANO A CHIAMARLO TRINITA'

« Older   Newer »
  Share  
MarconeR1
view post Posted on 2/7/2013, 10:47     +2   +1   -1




DESMOSKULL, MOTOGP ASSEN: CONTINUAVANO A CHIAMARLO TRINITA'


Osannato nell’ombra dei paddock più malfamati e temuto fino lassù, ai piani alti del Motomondiale, nessuno sa chi sia DesmoSkull, ma in tanti hanno rischiato il soffocamento da risate dopo aver letto le sue cronache satiriche dei weekend MotoGP e SBK in TV. Ecco le pagelle, in drammatico ritardo, dalla gara di Assen!



desmoskull-motogp-assen-continuavano-a-chiamarlo-t_hd_44449




Assen. ormai lo sanno anche i polli, è il tempio della velocità, l'università dei motori, l'accademia del motociclismo. Anzi, in realtà va di moda dire che lo era, perchè poi hanno cambiato il circuito e quando cambiano un circuito, si sa, lo fanno sempre più brutto di come era prima.

Marco Marchi, voto 7. Sta diventando specialista nel lanciarsi in terra fortissimo, stavolta riesce a rompersi il mignolo e l'alluce: con due diti offesi potreste pensare che la carriera di Marco Marchi sia finita, e invece lui rimonta in sella e fa pure una gara decente, riuscendo persino nella difficile impresa di strappare il secondo posto ad Arrivasempresecondo. Preoccupante comunque il trend stagionale, in genere siamo abituati a pensare che i piloti prima cadono molto, poi imparano ad andare forte senza cadere. Lui invece andava già forte, ora sta imparando a cadere fortissimo: presto dimenticherà come si appoggia il ginocchio a terra poi, tragicamente, si dimenticherà come si va in moto, comprerà un T-Max con marmitta Akrapovic e andrà a fare gli scatti in tangenziale.

Cal Craccilo, voto 7. Ma è stato bravo. Da Calcraccilo, diciamolo chiaramente, ci aspettiamo due cose: occhi sgranati e cose fatte a caso. E lui mantiene sempre le promesse: aveva la possibilità di andare fortissimo e forse persino vincere, ma volete mettere la noia? Calcraccilo decide di partire male e porre le basi per l'ennesima gara discreta ma non pazzesca. Tuttava, a metà gara gli sale la banana e la musica cambia: a un certo punto vedi Lorenzo tutto cauto, Rossi pulito pulito, le due Honda che fanno qualche derapino...e poi c'è Cal, che va talmente storto che sembra che la sua moto abbia due cazzi di gomma al posto dei semimanubri e una ruota triangolare. Com'è come non è, CalCraccilo agguanta il podio e nel finale si ritrova tra le mani la possibilità di superare Marco Marchi, nientemeno che l'Eletto, e arrivare secondo. Ricapitoliamo la situazione: ultime curve, CalCraccilo, possibile sorpasso. Sapevamo tutti benissimo che avrebbe fatto una cappella, per questo gli vogliamo bene.

Alvaro Bautista: manca tutti gli obbiettivi di giornata, nella vittoria di Rossi trova la sua più grande sconfitta.

VaVelocissimo Rossi, voto 46. ZI PUO' FAREEEEEEE! Ormai, diciamolo, non ci speravamo più: è come quando accendi la tv e trovi l'amichevole Spagna - Puzzonia, la guardi solo perchè speri che una tifosa impazzita entri in campo nuda e magari ai giocatori della Spagna gli viene la diarrea a metà partita. Ecco, diciamo che non è venuta la diarrea a nessuno ma forse il reparto ortopedia ha dato una mano: poco importa, dopo tutto questo digiuno va bene tutto. E poi, giustamente, dopo due anni di prestazioni merdabili, arrivo io che due settimane fa scrivo "forse l'era Rossi è già finita" e lui vince, per testimoniare ancora una volta la mia infinita e proverbiale competenza. La sua gara finisce al sesto giro, quando supera Arrivasempresecondo e parte per una lunga traversata in solitaria: male per lo spettacolo, bene per VaVelocissimo, malissimo per Ducaudi, che vede il suo ex marito vincere proprio durante il periodo peggiore. Voto 8 anche al tempismo: sono 30 mesi che fai schifo, finalmente ti togli una soddisfazione immensa e proprio quel giorno, porca puttana, il tuo compagno di squadra ha deciso di fare l'eroe per rubarti la scena!!!

Dovizioso infatti voto 4, viene da un weekend di merda, lascia l'Olanda dopo un altro bel weekend di merda. La Ducaudi non Ducauda abbastanza, e Coscienzioso sembra sempre più nervoso. Come nella migliore tradizioni Ducaudi, i comunicati stampa si fanno sempre più surreali man mano che la stagione avanza e la sensazione è che l'avanguardia della tecnica tedesca non stia funzionando granchè. A questo punto Ducaudi ha una sola speranza: purtroppo per loro quella speranza ciondola su un'amaca con le infradito di gomma, pesca i pesce spada, gozzoviglia sulle auto potenti e si rotola per terra con sua figlia.

Arrivasempresecondo, voto Talvoltafaanchepiùschifo. Non è un gran periodo, aveva iniziato la stagione che a momenti gli cambiavamo il soprannome, e adesso è lì che arriva tra quello con l'alluce storto e quello con la spalla fessa. Dai Danielino, il secondo posto in campionato è alla tua portata!

E poi c' è lui, l'eroe di giornata: Giorgione Lorenzo, che si è fucilato una spalla, è andato a casa sua a farsi operare, è tornato indietro mangiando una rustichella per strada, ed ha corso la gara per arrivare...quinto! C'è gente molto meno malconcia che guida molto peggio apparentemente senza alcuna ragione! Arriva in fondo stanco come un straccio e tra anestesia e antidolorifici sembrava uscito da Trainspotting, ma anche solo per essersi fatto la sbatta di provarci merita un 10 a prescindere. Che poi sia arrivato in fondo alla gara, è un altro mezzo miracolo. E a dimostrazione che il mondo è un posto bruttissimo, mentre lui faceva sta cosa casa sua prendeva fuoco.

Chiudiamo con una certa preoccupazione per ciò che la vittoria di Rossi potrebbe aver scatenato: da giorni Paolo Beltramo si trova in uno stato di estasi mistica, e c'è chi mormora che il terremoto di ieri fosse in qualche modo collegato.
 
Top
falco_1982
view post Posted on 2/7/2013, 19:43     +1   -1




e bravo marcone ..... Quante risate hahahahah
 
Top
danigallo
view post Posted on 3/7/2013, 00:16     +1   -1




Bravo marco!!!
 
Top
marioventu
view post Posted on 4/7/2013, 19:26     +1   -1




desmoskull non si smentisce mai!! idolo!!!!

ma quelle della sbk non le ha fatte?
 
Top
3 replies since 2/7/2013, 10:47   58 views
  Share