Cal in cerca, Ducati?

« Older   Newer »
  Share  
MarconeR1
view post Posted on 11/7/2013, 16:04     +1   -1




Yamaha chiude a Crutchlow e Cal conferma l’incontro con Ducati



crutchlow-montmelo




Cal Crutchlow non guiderà una Yamaha Factory nè nel 2014, nè nel 2015. E il pilota inglese si mette al centro del Mercato Piloti con l’idea di chiudere entro luglio e firmare un biennale con una squadra Ufficiale, che molto probabilmente sarà Ducati.

“Ho parlato con Lin Jarvis e mi ha detto che la loro priorità è di tenere Lorenzo e Rossi. Io l’ho capito, sono piloti molto forti ed hanno un contratto fino al 2014, infatti sono stato proprio io a fare una proposta”, ha spiegato il Cinghiale di Coventry ad MCN.

Cosa ha proposto Cal a Iwata? Di restare ancora in Tech3 nel 2014 disponendo di un trattamento speculare a quello riservato alle due guide ufficiali, per poi entrare in scena con la livrea blu di Yamaha nel 2015, anno in cui scadranno i contratti e, Jorge e Valentino, il secondo dovrebbe ritirarsi o cambiare aria.

“Nonostante questo non mi hanno voluto garantire nulla. Mi hanno proposto un contratto ancora una volta annuale valido per il 2014 con Tech3, proponendomi qualche novità che, onestamente, non avrebbe cambiato più di tanto la sostanza. Hervè Poncharal è al corrente di tutto e la pensa come me, ma non c’è stato modo di convincere Yamaha”.

Il futuro di Cal, a questo punto, è sempre più Rosso. Dovizioso rimarrà, Hayden potrebbe continuare a vestire i colori di Borgo Panigale tra le Derivate di Serie, spostamento che era già stato valutato la scorsa estate.

“Andrea è sicuro di restare, gli altri sono tutti in dubbio, ma non c’è nulla di certo. Le difficoltà di Ducati? È vero, ma tutto può cambiare e non è detto che la situazione non possa migliorare nel prossimo biennio. Io, Ducati o no, ho iniziato a guardarmi attorno dopo la decisione di Yamaha e voglio una soluzione Factory. Con loro ho parlato, ma non ho firmato nulla”.
 
Top
0 replies since 11/7/2013, 16:04   23 views
  Share